Passa ai contenuti principali

Maryna, con noi da quasi due settimane ormai!

Un pò di ansia per il visto che non voleva arrivare e allora non volevamo neanche creare false speranze tra i membri dell'Associazione, così abbiamo parlato poco di lei e solo una settimana prima del suo arrivo. Con entusiasmo abbiamo trascorso due mattinate a preparare un cartellone di benvenuto e l'abbiamo aspettata, preparando ciascuno la sua presentazione in inglese: qualcuno ancora chiedeva "ma quanto resta?""10 mesi""Miiiii". 
Eravamo così quel primo giorno:


Adesso sono passate quasi due settimane in cui Maryna si è perfettamente integrata col nostro gruppo e da questa settimana inizierà anche a gestire delle attività: in questo momento sta tenendo una lezione di Ucraino per i nostri utenti e volontari e venerdì sperimenteremo una tecnica pittorica ucraina, perchè Maryna è un'artista! Ma ci ha molto aiutato anche nel lavoro d'ufficio, compilando e sistemando tabelle, aggiornando il blog del nostro progetto Art of Inclusion, ha aprtecipato al progetto Palermo Green sia con la pulizia delle strade che nell'Orto sociale, conoscendo tutti i nostri volontari, ed ha aiutato il nostro staff nello svolgimento di workshop artistici e attività al computer rivolte ai giovani che frequentano la nostra associazione. Sembra già che sia con noi da sempre!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un’Europa senza barriere

Sono una volontaria nel Sud Italia, a Palermo e l'esperienza che sto facendo è davvero di speciale. Essere parte di una grande squadra che sta lavorando per i bisogni e i diritti per la gente con disabilità che sono svantaggiati in qualche modo e l'idea di fare la differenza nella vita di qualcuno è una grande sensazione. Penso che SVE dovrebbe essere più diffuso. SVE è un programma ERASMUS +, organizzato e finanziato dall'Unione Europea. Ieri si è tenuta il 22 maggio a Palermo la Festa dell’Europa 2019. Questa festa non è una sola festa ma anche la festa per tutti cittadini europei…senza barriere, senza pregiudizi! L’Unione europea non è ancora perfetta. C’è ancora tanto da fare, tanti problemi. Ma anche L'Unione europea ci sono tanti cose   impagabili come: il rispetto della dignità umana, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà e è il diritto per tutti di essere felici. L'UE promuove l'inclusione e la partecipazione delle persone con di...

Painting lessons are over :(

The nine-month course of painting in the organization has ended. We tried a lot of techniques during this period - various painting techniques, various textures, drawing, mosaic, wax painting, graphics. The themes were very different - traditional Ukrainian technique Petrikovka, landscapes, portraits, logos, etc. The guys showed themselves on the best side and each of them is special in the creative way. Someone has shown himself in helping others with drawing, someone has a very specific style, someone has the ability to draw portraits, someone abstraction, someone very painstaking in work but someone is very temperamental. But certainly everyone is talented and everyone deserves praise.

Art of Inclusion

Art of inclusion is an Erasmus+ Project about the art as an instrument of learning and sharing of artistic techniques for people with disability. It lasts from 2016 to 2019. They did some watercolour painting, they played the drums, they visited abroad the ateliers of some artists, and they shared their experience and their work with the guys, they realized some glass paintings, some performances using the topic of the labyrinth as a metaphor of life, they also did some research about some Sicilian artists, about their life and their work and they interviewed some of them, you can find these videos on their YouTube channel  https://www.youtube.com/user/Uniamocionlus08 I created this mask for a performance about the labyrinth I helped to create this labyrinth with scarves